THE i4

Data
15 luglio 2021
Categoria

Preferiti

THE i4

BMW i4. LA PRIMA GRAN COUPÉ

PURAMENTE ELETTRICA.

60.900 €

A partire da

fino a 590 km

Autonomia

Elettrica

Alimentazione

Come prima Gran Coupé puramente elettrica, la BMW i4 unisce eccezionale dinamicità a grande comfort, pronta per un utilizzo quotidiano. Dotata della tecnologia BMW eDrive di quinta generazione, la cinque porte offre una potenza fino a 400 kW/544 CV (BMW i4 M50). La sua elevata autonomia fino a 590 * km (BMW i4 eDrive40) e lo spazio per cinque posti la rendono ideale per ogni viaggio.

BMW i4 eDrive40(1):

Consumo di elettricità in kWh/100 km (ciclo misto): 19,1–16,1

Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0

I dati sulle vetture contrassegnate con (1) sono provvisori.

SCOPRITE LE PRESTAZIONI ELETTRIFICATE DELLA BMW i4.

LA BMW i4 eDRIVE40 OFFRE UN’AUTONOMIA FINO A 590 KM*.

BMW i4

Grazie all’interazione di un concetto di propulsione efficiente, una struttura leggera e un design aerodinamico e di un potente sistema di accumulo ad alta tensione, la BMW i4 offre un’autonomia fino a 590 chilometri* (BMW i4 eDrive40). Tecnologie innovative come il recupero dell’energia di frenata assicurano un’autonomia maggiore con un consumo di corrente da 20 a 16 kWh/100 km.

L’autonomia di un’auto elettrica dipende da vari fattori, come lo stile di guida, le condizioni del percorso, l’equipaggiamento, le condizioni meteorologiche e il carico utile.

Elevata velocità medie (come in autostrada) riducono l’autonomia, mentre velocità più basse, nel traffico urbano e il maggiore recupero aumentano l’autonomia (al contrario di quanto vale per le auto con motori a combustione). Inoltre, l’autonomia si riduce in inverno a causa del riscaldamento e in estate a causa del climatizzatore. In termini di optional, la scelta di combinazioni di pneumatici più grandi generalmente riduce anche l’autonomia (se lo svantaggio aerodinamico non viene compensato da un design delle ruote più chiuso). Anche la classe di resistenza al rotolamento dei pneumatici è rilevante per l’autonomia, ad esempio si riduce utilizzando un pneumatico invernale rispetto a un pneumatico estivo Label A.

L’autonomia comunicata nella selezione dei modelli si basa sul ciclo di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light-Duty Test Procedure).

WLTP permette di calcolare l’autonomia tenendo conto di condizioni di guida predefinite. Il WLTP presuppone uno stile di guida tranquillo con un mix di strade cittadine, strade di campagna e autostrade.

L’indicatore di autonomia permette di stimare l’autonomia nelle condizioni di guida tipiche. Il cerchio esterno rappresenta l’autonomia calcolata in base alle distanze in linea d’aria (non la mappa stradale reale), mentre il cerchio interno mostra il valore calcolato -30% per tenere conto delle distanze reali.

L’impostazione “stile di guida sportivo” presuppone che si stia guidando esclusivamente in autostrada – con una velocità media di circa 130 km/h e uno stile di sorpasso dinamico. L’impostazione “stile di guida economy” presuppone uno stile di guida tranquillo su strade di campagna con una velocità media di circa 80 km/h. Le impostazioni intermedie danno come risultato un misto di entrambi.

TEMPI DI RICARICA PER UN’AUTONOMIA DI 100 KM.

Ricarica domestica per un’autonomia di 100 km.

Tempo di ricarica minima con presa di corrente da 2,3kW, tensione di alimentazione 230 V, corrente 10 A (monofase), vale per tutti i paesi EU 28.

Se necessario, è possibile ricaricare l’auto collegandosi ad una normale presa domestica. Si tratta di una procedura di ricarica AC dallo 0-100% di carica con 2,3 kW. Per una ricarica veloce, sicura e conveniente, raccomandiamo una BMW Wallbox.

Tempo di ricarica minimo presso stazione di ricarica pubblica DC con una potenza max. da 350kW.

Ricarica presso una stazione di ricarica High-Power, ad esempio della rete IONITY, con la massima potenza di ricarica. Si tratta di una procedura di ricarica DC dal 10-80% di carica.

Tempo di ricarica massimo presso una stazione di ricarica pubblica DC con max. 50 kW di potenza. Presso una stazione di ricarica rapida è possibile ricaricare rapidamente l’auto in città o durante un viaggio. Si tratta di una procedura di ricarica DC dal 10-80% di ricarica con max. 50 kW.

Ricarica in viaggio per un’autonomia di 100 km.

Tempo di ricarica minima presso una stazione di ricarica AC con max. 22 kW, tensione di alimentazione 400 V, corrente 32 A (trifase). Presso una stazione di ricarica pubblica potete ricaricare la vostra auto praticamente ovunque. Si tratta di una procedura di ricarica AC dallo 0-100 % con una potenza di ricarica massima.

Tempo di ricarica minima presso una stazione di ricarica DC con max. 50 kW.

Puoi ricaricare rapidamente il tuo veicolo in città o mentre viaggi in una stazione di ricarica rapida. Si tratta di una procedura di ricarica DC dal 10-80 % con una potenza di ricarica massima.

Tempo di ricarica minima presso una stazione di ricarica AC con max. 22 kW, tensione di alimentazione 400 V, corrente 32 A (trifase).

Puoi ricaricare rapidamente il tuo veicolo in città o mentre viaggi in una stazione di ricarica rapida. Si tratta di una procedura di ricarica AC dal 0-100 % con una potenza di ricarica massima.

RICARICA DELLA BMW i4. MAI STATO COSÌ SEMPLICE.

Grazie all’interazione di un concetto di propulsione efficiente, una struttura leggera e un design aerodinamico e di un potente sistema di accumulo ad alta tensione, la BMW i4 offre un’autonomia fino a 590 chilometri* (BMW i4 eDrive40). Tecnologie innovative come il recupero dell’energia di frenata assicurano un’autonomia maggiore con un consumo di corrente da 20 a 16 kWh/100 km.

Ricaricare la tua BMW i4 in movimento, da una carica dal 10 all’80% in soli 31 minuti con una potenza di ricarica fino a 205 kW. Oppure ricarichi fino a 164 km di autonomia in soli 10 minuti. A casa, la BMW Wallbox riporta la batteria della BMW i4 al 100% di carica in sole 8,25 ore. Il BMW Flexible Fast Charger per uso domestico, il cavo di ricarica (modalità 3) per la ricarica pubblica e la BMW Charging Card per l’accesso alla rete di ricarica pubblica sono inclusi con l’acquisto.

ESTERNI DELLA BMW i4.

Design dell’anteriore.

La calandra a doppio rene verticale della BMW i4 si erige maestosa sopra la grembialatura anteriore specifica delle versioni BMW i. Dietro alla particolare struttura del doppio rene si nascondono sensori all’avanguardia, che invece di raffreddare il motore, forniscono alla vettura tutte le informazioni necessarie in tempo reale.

Vista laterale.

La silhouette aerodinamicamente ottimizzata della BMW i4 è l’evoluzione conseguente dalle classiche proporzioni BMW Coupè: Passo lungo, sbalzi corti e una linea del tutto fluida definiscono la gestualità sportivamente elegante.

Design del posteriore.

Linee verticali scolpite raccordano i fianchi della BMW i4, mentre dal basso spiccano gli elementi del diffusore dalla forma espressiva, accentuata dai profili blu tipici per le versioni BMW i.

NELLA BMW i4 IL ROMBO DEL MOTORE SI ADATTA ALLA MODALITÀ DI GUIDA SCELTA.

Le BMW IconicSounds Electric optional mettono in scena il suono del motore della vettura negli interni. Potente e dinamica con evidente risposta nella modalità SPORT, con acustica equilibrata e risposta leggera nella modalità COMFORT o con comfort acustico elevato senza ulteriori interventi nella modalità ECO PRO.

INTERNI DELLA BMW i4.

PORTELLONE POSTERIORE E VANO BAGAGLI BMW i4.

Il vano bagagli della BMW i4 è veramente spazioso se consideriamo che stiamo parlando di una Coupé: il volume di carico di 470 litri può raggiungere i 1.290 litri semplicemente abbattendo lo schienale del sedile posteriore.

LA BMW i4 VIENE PRODOTTA AL 100 % CON ENERGIA VERDE.

La produzione della BMW i4 segue tutti i protocolli di sostenibilità e utilizza esclusivamente energia verde. Inoltre, per le batterie ad alte prestazioni della BMW i4 non si utilizzano volutamente terre rare. Il vantaggio più grande tuttavia è quello di viaggiare sempre ad emissioni zero nella vostra BMW i4 per godervi un’esperienza di guida dinamica senza preoccupazioni in qualsiasi momento.

DATI TECNICI DELLA BMW i4.

BMW i4 eDrive40.

Potenza in kW (CV):

250 (340)


Coppia max. in Nm:

430


Accelerazione 0 – 100 km/h in s:

5,7


Autonomia elettrica in km (WLTP):

fino a 591


Potenza max. di ricarica:

31 min


Contattaci
Dati personali
I campi con * sono obbligatori




Sito in versione dimostrativa